ATTIVITÀ DELLA PRO LOCO

NATALE 2016

20 novembre – “il natale che vorrei” con laboratori in Piazza Conte Filo Della Torre a Cimitile;

08 dicembre - "il villaggio di Babbo Natale" in Piazza Conte Filo Della Torre, di pomeriggio Vin Brulé e Caldarroste;

18 dicembre - Raduno dei Travel Blogging nelle Basiliche Paleocristiane;           ore 12 Brindisi di Fine Anno con tutte le associazioni, in Piazza Conte Filo Della Torre;

FOCO LOCO

21 gennaio – Falò in Piazza Macello con degustazione di prodotti tipici al ritmo delle tammorre.

SEPOLCRI IN FIORE

14 aprile – Addobbi floreali artistici in tre Basiliche del Complesso Paleocristiano di Cimitile, in occasione del Venerdì Santo per l’adorazione di Gesù morto.

XXXI° MAGGIO CIMITILESE

24  aprile – presentazione del Maggio Cimitilese nelle Basiliche Paleocristiane.

30 aprile – “Cimitile tra Corti e Basiliche” in attesa del maggio cimitilese degustazione di pizze nel centro storico, nelle corti antiche e visita alle Basiliche Paleocristiane fino a tarda notte.

6 maggio – “Caccia al tesoro” nelle Basiliche Paleocristiane;

6 maggio – “ Corteo storico” di rievocazione del pellegrinaggio dei Canonici della Cattedrale alla Tomba di San Felice, nelle Basiliche Paleocristiane.

7 maggio – Il Villaggio dei Piccoli, animazione per Bambini in piazza.

14 maggio – Il Villaggio dello Sport in piazza.

14 maggio – Concerto di musiche popolari Cimitilesi sia religiose che civili, nell’anfiteatro del Complesso Paleocristiano.

19 maggio – Convegno, dibattito “70 anni della Costituzione” con gli alunnni dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano – Guadagni di Cimitile” nella Basilica di San Tommaso nel Complesso Paleocristiano di Cimitile.

20 maggio – Commedia Teatrale nel Complesso Basilicale Paleocristiano

21 maggio – “Corteo Storico” dall’arrivo di San Paolino alla Famiglia Albertini di Cimitile.

21 maggio – “Sulle orme di Felice” Raduno delle Comunità che hanno lo stesso patrono San Felice in Pincis”.

25 maggio – Convegno, dibattito “Tra Scienze e Fede – secondo atto” nella Basilica di San Tommaso nel Complesso Paleocristiano di Cimitile.

27/28 maggio – Sapori Pro Loco con degustazioni a base di patata.

15 maggio – Il Villaggio dello Sport in piazza.

01/31 – maggio visite guidate alle Basiliche Paleocristiane.

CAMPO ESTIVO

03 luglio – accoglienza dei bambini e ragazzi al campo estivo nel cortile della Scuola Elementare “Fratelli Mercogliano”.

04 luglio/30 luglio – campo estivo con attività ludico ricreative.

28 luglio – festa di chiusura del campo estivo, nel cortile della Scuola Elementare “Fratelli Mercogliano”.

FESTA DEI NONNI

01 ottobre – Festa dei Nonni in piazza.

GIORNATE DELLA CREATIVITÀ

19 novembre – “Il paese che vorrei” con laboratori in Piazza Conte Filo Della Torre a Cimitile;

26 novembre – “i giochi del passato” con laboratori in Piazza Conte Filo Della Torre a Cimitile;

03 dicembre – “il natale che vorrei” con laboratori in Piazza Conte Filo Della Torre a Cimitile;

NATALE 2017

08 dicembre – “il villaggio di Babbo Natale”, con animazione e divertimento per bambini e ragazzi in Piazza Conte Filo Della Torre a Cimitile;

31 dicembre – Brindisi di fine anno con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.