PALIO DEI QUARTIERI

“Città di Cimitile”

Torneo di Calcio a 5 - andata 8 aprile 2018

Nell'andata dei quarti di finale del palio dei quartieri - Cimitile 2018, c'è stato grande spettacolo ed equilibrio. Nella prima gara disputata, Via Roma ha battuto Galluccio in un match equilibrato e ricco di emozioni fino all'ultimo secondo, sugli scudi i fratelli Spampanato ed un Furino in gran forma autore di una doppietta. Nel secondo match mattutino, il Pizzone fa sua la prima gara contro Santa Maria, dove il grande protagonista però è stato il bomber Pasquale Testa che con i suoi 5 gol tiene a galla i suoi aspettando la gara di ritorno. Per i viola vincitori Aprile con 3 gol e Di Lauro con 4 sono gli autentici trascinatori del successo del toro. Nel pomeriggio due match equilibrati, decisamente al cardiopalma la vittoria della Gescal che grazie ad un gol di Maggio nel finale supera per 2 a 1 il Macello. I total white in vantaggio per quasi tutta la partita, si fanno rimontare negli ultimi 5 minuti di gara, facendo scoppiare la gioia dei sostenitori degli orange. Infine a chiudere la giornata di festa e spettacolo ci hanno pensato Piazza e Croce. Gli azzurri hanno battuto 4 a 2 gli alati a cui non è bastata la super doppietta di Domenico Liparuli. Per la squadra vincitrice il mattatore è stato Matrisciano, autore di una grandissima prestazione. 

4 Vittorie insomma che però lasciano spazio alla speranza di rimonta delle squadre sconfitte, pronte domenica prossima a dare il massimo per la qualificazione!

Torneo di Calcio a 5 - ritorno 15 aprile 2018

Spettacolo ed emozioni hanno ancora una volta caratterizzato le sfide del palio dei quartieri di Cimitile. Nelle gare di Ritorno dei quarti di finale fantastiche rimonte e giuste conferme hanno scritto le semifinali del torneo, in programma Domenica 22 Aprile. 
Nella prima gara quotidiana subito una conferma, il Pizzone dopo il successo dell'Andata, batte ancora Santa Maria qualificandosi per il turno successivo. Ancora una volta i tori sono riusciti a rimontare un super Pasquale Testa infliggendogli un 11 a 7 molto simile al 10 - 8 dell'andata. Sugli scudi il solito Aprile con una tripletta. Nella seconda sfida mattutina una grande Croce rimonta la Piazza eliminandola dai playoff. Gli alati dopo la sconfitta per 4 a 2 dell'andata ribaltano con un 8 a 5 la qualificazione mettendo in mostra il jolly Andrea Cittadino autore di una quaterna. Per gli azzurri non sono bastate le doppiette di Napolitano e Castaldo per evitare il k.o. Nel pomeriggio grande spettacolo del Macello che dopo la sconfitta dell'andata contro la Gescal per 2 a 1 all'ultimo secondo, travolge gli orange con un netto 8 a 1 che non lascia indifferenti. Protagonista della rimontada, Manganiello autore di 4 gol, mentre a completare la giornata nera della Gescal anche due errori dal dischetto. Infine a chiudere la giornata ci hanno pensato Via Roma e Galluccio, nella sfida forse più equilibrata dei quarti, ad avere la meglio è stato il rione Galluccio che con una rimonta straordinaria manda ai playout i red fish. Nella gara di ritorno è stato un vero e proprio Santella show, autore di due gol tra cui uno fantastico, anche Raiola con la sua tripletta ha contribuito alla rimonta. Per Via Roma non sono bastati i ritorni in campo di Antonio Falco e Carmine Papa, qualche rimpianto per l'infortunio di Felice Spampanato che gli ha impedito di scendere in campo. Ma questo è il calcio, Galluccio può festeggiare la qualificazione alle semifinali del palio dei quartieri di Cimitile 2018.
Ecco il quadro definitivo
Ai playoff accedono quindi, PIZZONE, CROCE, MACELLO E GALLUCCIO, mentre ai playout SANTA MARIA, PIAZZA, GESCAL E VIA ROMA.

Torneo di Calcio a 5 - semifinali andata 22 aprile 2018

Continua lo spettacolo del Palio dei quartieri, continua l'appuntamento domenicale con il torneo di Cimitile, siamo arrivati alle semifinali d'andata di playoff e playout dove come per tradizione non sono mancate sfide spettacolari, agonismo e divertimento. Nei playoff due sfide equilibrate aperte a potenziali ribaltamenti nelle gare di ritorno, in mattinata il Macello batte 6 a 1 la Croce mettendo un piede e mezzo in finale. I total white non sembrano soffrire più di tanto le iniziative degli alati nonostante l'ingresso in campo di Cittadino e Auriemma. Solo il gol di Meo tiene infatti ancora viva la speranza di rimonta dei gialli, per le farfalle un successo fondamentale firmato dalla doppietta di F. Manganiello. In serata a chiudere la giornata ci hanno pensato Galluccio contro Pizzone. Sfida equilibrata e spettacolare come da pronostico, con i verdi a portarsi a casa la prima sfida per 6 a 5. Neanche a dirlo ancora una volta trascinati dal duo Santella - Raiola. Per i viola una grande prova pur non riuscendo ad ottenere il pareggio nei minuti finali con l'espulsione di Gaetano Iovino. Tutto però è ancora apertissimo e nel ritorno ne vedremo delle belle. Nelle sfide dei playout invece due partite che sanno già di qualificazione, un doppio 1 a 10 difficile anche se non impossibile da ribaltare. Il primo successo lo firma la Gescal sulla Piazza, le aquile dopo la cocente eliminazione subita dal Macello, si rifanno travolgendo i mal capitati azzurri, sugli scudi le triplette di Alessandro Maggio e Gnecco, per il rione sconfitto in gol Napolitano. Infine stessa sorte capitata al rione Santa Maria dove nonostante l'ennesimo gol di Pasquale Testa non riesce a limitare il tornado Via Roma che spazza gli avversari in una partita senza storia. La straordinaria quaterna di Falco e le doppiette di Furino e Daniele Spampanato non ammettono repliche. Riusciranno Santa Maria e Piazza a ribaltare un finale già scritto? Domenica 29 Aprile lo scopriremo.

Torneo di Calcio a 5 - semifinali ritorno 29 aprile 2018

Nello scontro delle semifinali di ritorno si sono decisi i destini dei rioni in gara, 4 finali, in programma domenica 6 maggio per chiudere in bellezza questa straordinaria competizione. La prima finalista dei playout è stata Via Roma che dopo la vittoria nella gara di andata si aggiudica anche il ritorno contro Santa Maria.Un Papa straripante ha trascinato i suoi portandoli a in finale per il 5 - 6 posto. Affronterà la Gescal che in ugual modo ha sconfitto la Piazza Pozzonuovo nuovamente, con Maggio, Angelillo e Sommese protagonisti assoluti. Dunque Piazza - Santa Maria si contenderanno le ultime posizioni in gara con la finale per il 7 - 8 posto. A contendersi la vittoria finale invece, saranno Galluccio e Macello, i biancoverdi al termine di una gara bellissima come quella dell'andata battono sui rigori il Pizzone dopo essere usciti sconfitti per 7 - 8 nei tempi regolamentari. I viola orfani di Francesco Di Lauro Jr, hanno trovato in Aprile, Iovino e Di Meo i protagonisti della vittoria che purtroppo non è bastata per raggiugere la finale per i primi 2 posti. Per il Macello invece tutto più facile, sicuri della vittoria dell'andata per 6 a 1, i blancos vincono ancora contro la Croce per 7 a 5 che esce comunque a testa alta da questo doppio confronto nonostante le assenze pesanti di Cittadino e Liparuli. Croce che dovrà vedersela contro il Pizzone per il 3 - 4 posto.
RISULTATI FINALI
FINALE 1-2 POSTO: Macello - Galluccio
FINALE 3-4 POSTO: Croce - Pizzone
FINALE 5-6 POSTO: Via Roma - Gescal
FINALE 7-8 POSTO: Santa Maria - Piazza

Torneo di Calcio a 5 - finali a scontro diretto 6 maggio 2018

CIMITILE'S GOT TALENT - dal 7 aprile al 24 aprile 2018

Torneo di Bocce - 16 maggio 2018

Torneo di Scopone - 17 maggio 2018


PER I REGOLAMENTI DEL PALIO ANDARE SU http://www.prolococimitile.it/commissioni/paliodei...