NATALE 2016

DOMENICA 20 NOVEMBRE:

• Ore 9:30: Giornata della Creatività, in Piazza Conte Filo Della Torre, con animazione, giochi per bambini, vendita dei Calendari dell’Avvento e raccolta firme per sostenere le Basiliche Paleocristiane nella campagna “i luoghi del cuore” della FAI (fondo ambiente italiano) a cura della Pro Loco Cimitile;
  • Ore 9:30: Giornata di Prevenzione disturbi della vista, in Piazza Conte Filo Della Torre, a cura dell’ANPI sez. di Cimitile.
  • Ore 19:00: Giornata di sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al pancreas, in Piazza Conte Filo Della Torre saranno lasciate volare in cielo delle lanterne viola a ricordo di tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questo male, a cure della Commissione delle Politiche Sociali delle Pro Loco.

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE:

• Ore 9:30: Giornata di Prevenzione tumori al seno, in Piazza Conte Filo Della Torre, a cura dell’ANPI sez. di Cimitile.

DOMENICA 27 NOVEMBRE:

• Ore 9:30: Giornata della Creatività, in Piazza Conte Filo Della Torre, con laboratorio di decoupage e raccolta firme per sostenere le Basiliche Paleocristiane nella campagna “i luoghi del cuore” della FAI (fondo ambiente italiano), a cura della Commissione delle Politiche Sociali della Pro Loco Cimitile.

SABATO 03 DICEMBRE:

• Ore 19:00: V Sagra della Castagna, nel rione Gescal – atrio Parrocchia Sacra Famiglia, a cura della Comunità Parrocchiale della Sacra Famiglia;

DOMENICA 04 DICEMBRE:

• Ore 9:30: Mercatino di Natale hobbisti e creativi, in Piazza Conte Filo Della Torre, a cura dell’Associazione Genitori del Sud.

GIOVEDÌ 08 DICEMBRE:

• Ore 8:00: Vendita Stelle di Natale per l’AIL, in Piazza Conte Filo Della Torre, nel Viale della Parrocchia di San Felice in Pincis e nel Rione Gescal nell’atrio della Parrocchia Sacra Famiglia;
  • Ore 9:30: Villaggio di Babbo Natale, in Piazza Conte Filo Della Torre, con animazione e intrattenimento insieme a Hollywood, a cura della Pro Loco Cimitile e della Commissione delle Politiche Sociali della Pro Loco Cimitile;
  • Ore 17:00: Villaggio di Babbo Natale, in Piazza Conte Filo Della Torre, con degustazione di Vin Brulè e caldarroste, a cura della Pro Loco Cimitile e della Commissione delle Politiche Sociali della Pro Loco Cimitile.

DOMENICA 11 DICEMBRE:

• Ore 09:30: Maratona dei Babbi Natale, per la raccolta fondi per il Cenone solidale, in Piazza Conte Filo Della Torre, a cura della Rete di Associazioni di Cimitile;

DOMENICA 18 DICEMBRE:

• Ore 09:30: Raduno dei Travel Blogging dedicato alle Basiliche Paleocristiane, a cura della Pro Loco Cimitile;
  • Ore 10:00: Adotta una Pigotta, presso il plesso Fratelli Mercogliano, a cura dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano – Guadagni” e della Sez. Unicef di Cimitile;
  • Ore 12:00: Brindisi di fine Anno, in Piazza Conte Filo della Torre, a cura della Pro Loco e Rete delle Associazioni di Cimitile.

LUNEDÌ 26 – MARTEDÌ 27 DICEMBRE:

• Ore 18:00: Presepe Vivente “incontro in Betlemme”, nelle Basiliche Paleocristiane, a cura dell’Associazione Amici del Presepe Vivente.

MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE:

• Ore 10:00: Laboratorio dei Presepi, nelle Basiliche Paleocristiane, a cura dell’Associazione Amici del Presepe Vivente.

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE:

• Ore 20:00: Cenone di Capodanno Solidale, per le persone sole e i bisognosi, nell’atrio del Comune di Cimitile in Via E. De Nicola, a cura della Rete delle Associazioni di Cimitile.

VENERDì 30 DICEMBRE:

• Ore 20:00: “Note di Gioia”, concerto di Natale nel Rione Gescal nella Parrocchia Sacra Famiglia, a cura della Comunità Parrocchiale della Sacra Famiglia.

SABATO 31 DICEMBRE:

• Ore 23:45: La Notte delle Lanterne dei Desideri, aspettando il nuovo anno in Piazza Conte Filo Della Torre, a cura della Pro Loco e Rete delle Associazioni di Cimitile.

LUNEDÌ 02 GENNAIO:

• Ore 20:00: Concerto di Capodanno nella Chiesa Parrocchiale di San Felice in Pincis, con la partecipazione di diverse corali polifoniche, a cura del Coro Parrocchiale e della Pro Loco Cimitile;

VENERDÌ 06 GENNAIO:

• Ore 10:00: Maratona di lettura sul tema “Sport da leggere”, in Piazza Conte Filo Della Torre a cura di A.s.d. City Soccer.